LINEA CLIMA

 

La climatizzazione per ogni ambiente

 I climatizzatori GRINTA sono apparecchi di condizionamento e pompa di calore del tipo Split System, costituiti da una o più sezioni evaporanti (unità installate all’interno dell’ambiente domestico) e da una sezione condensante (posta all’esterno dell’abitazione).

L’attenzione prestata durante la progettazione dell’ampia gamma, ha reso possibile lo sviluppo di modelli compatti e dalle dimensioni abbastanza ridotte, facili da installare in qualsiasi ambiente.

Sono macchine sicure e silenziose, mentre le diverse potenze progettate rendono la nostra gamma versatile, e permettono di creare un giusto clima nelle abitazioni, in uffici, nei ristoranti, nei grandi magazzini. 

 

 

Climatizzatori con piccole dimensioni e grandi prestazioni

 Tutti gli apparecchi split a parete (7.000/9.000/12.000/ 18.000/24.000) sono disponibili in pompa di calore. Le ridotte dimensioni dell’unità esterna, facilitano l’installazione e non creano impatti antiestici con il vostro ambiente. Sono interamente realizzati in ABS e non sono facilmente deformabili, ed è proprio per questo motivo che con il climatizzatore GRINTA non si sentono vibrazioni altrimenti avvertibili con le differenti temperature.

 L’originalità della gamma GRINTA

·        SISTEMA WACHDOG che nel caso di sbalzi di tensione ripristina il microprocessore.

  • Ventilatore di elevato diametro con pale TWISTED
  • Scheda elettronica con microprocessore che comanda tutte le funzioni, dall’auto diagnosi all’autorestart.
  • Ventilatore tubolare di grande diametro ed a passo differenziato con alette inclinate per la massima silenziosità di funzionamento.
  • Dimensioni compatte e ridotte al minimo.
  • Materiale indeformabile.
  • Compressore “rotativo” o “scroll” di estrema silenziosità, alloggiato in vano insonorizzato.
  • Passaggi semestrali di controllo.
  • Facilità d’installazione.

 

 

Unità esterne compatte e resistenti

 I compressori per le unità esterne sono di tipo “rotativo” (Hitachi, Mitsubischi, Sanyo) e sono rivestiti con materiale fono assorbente e montati su supporti elastici antivibrazione.

Anche la carcassa esterna è realizzata in polimero ABS indeformabile, termoresistente, con trattamento protettivo contro i raggi U.V.A ed insonorizzante. Inoltre negli ultimi modelli è stata montata una speciale griglia di espulsione dell’aria di raffreddamento di larga sezione, progettata per l’abbattimento della rumorosità all’esterno.