L’IDEA

Scope elettriche, lavasuperfici, ferri da stiro (prodotti della linea pulizia), materassi tradizionali, materassi in lattice, reti, cuscini (prodotti della linea riposo)  climatizzatori.

 “I nostri affiliati - spiega Luigi Mussari direttore commerciale del GRINTA NETWORK - hanno soltanto il compito di vendere questi prodotti, che possono essere acquistati da chiunque: casalinghe, professionisti, imprenditori “. Una volta contattati  i clienti tramite, punto vendita, telemarketing, promozioni televisive, postazioni  nei centri commerciali o nei supermercati occorre fissare un appuntamento, dove dimostrare il prodotto richiesto, farne conoscere le caratteristiche, la facilità d’uso e passare alla stesura dell’ordine. Ricevute le ordinazioni, gli affiliati hanno poi il compito di trasmetterli alla casa madre, che provvede a far pervenire in poco tempo i prodotti ordinati.

“ I nostri  affiliati - prosegue Luigi Mussari - sono veri e propri imprenditori, perché svolgono questa attività autonomamente, organizzandosi come meglio credono e assumendosene in  toto le responsabilità. Considerato che a ciascuno offriamo l’esclusiva di zona, i più motivati possono anche aumentare le loro opportunità di reddito, organizzando una rete di vendita, coordinando quindi altri venditori”.

PUNTI DI FORZA

-  I rischi sono contenuti, considerando che la prima fornitura sarà impiegata come campionatura e allestimento negozio e che gran parte del l’attività si svolgerà sul venduto.

- I guadagni sono proporzionali all’impegno.

- L’attività può essere avviata in tempi molto limitati.

- Acquisita la pratica necessaria, è possibile formare una propria rete di venditori, con buoni ricavi, quindi, anche su ciò che, a loro volta riescono a fatturare.  

PUNTI DI DEBOLEZZA

Si rischia l’insuccesso se non si è dei buoni venditori, motivati e magari, con precedenti esperienze di lavoro nel settore della vendita diretta.

INVESTIMENTO D’AVVIO

Per affiliarsi a GRINTA occorre un investimento di 35.000 euro. In cambio la casa madre offre un corso di formazione della durata di due giorni, l’esclusiva di zona, l’arredamento per una superficie di 40 metri quadrati e una prima fornitura di merce.  

DIFFICOLTA’ INIZIALI

Per vendere occorre sapersi organizzare e riuscire a proporsi alla clientela in modo vincente.

  A CHI RIVOLGERSI PER AFFILIARSI

GRINTA NETWORK - divisione franchising

 - via Schipani, 27 - 88100 CATANZAR0  

Telefax +39.0961.741.742  

info@grinta.info

1999-2009 © GRINTA NETWORK - Tutti i diritti riservati
Tutti i loghi presenti in questo sito appartengono ai legittimi proprietari